loader image

MATERMOLL

Il Mondo dei Sogni since 1950

Dal 1950 siamo impegnati a migliorare costantemente la qualità ed il comfort dei nostri prodotti

Story line Matermoll s.r.l

1950

L’inizio di una storia di successo

Eugenio Alessio fonda a Genova la ditta individuale Matermoll. È il primo passo di un lungo cammino, che da un elegante quartiere periferico porterà il brand in ogni parte del mondo, diversificando la produzione dall’uso domestico alle forniture per le grandi navi da crociere e gli hotel internazionali.

1960

L’espansione nazionale

A dieci anni dalla fondazione, Matermoll ha già conosciuto una significativa espansione sul mercato interno. Sono ben 24 i depositi dell’azienda presenti sul territorio nazionale. L’Italia del boom economico, avviata a diventare una delle potenze industriali del mondo, ha anche bisogno di riposare bene.

1970

L’orizzonte marittimo

Matermoll decide di puntare in maniera decisa sulla produzione di qualità e di esplorare il mercato dello shipping. L’azienda, ancora a conduzione familiare, diventa la fornitrice di navi, come Michelangelo, Raffaello, Eugenio C. e Angelina Lauro, che hanno segnato un’epoca della storia marittima del nostro Paese.

1980

Il passaggio generazionale

Gli anni ’80 si aprono con una svolta epocale per il marchio Matermoll, che da azienda di famiglia, si trasforma in S.N.C., con il passaggio di testimone dal fondatore Eugenio al figlio Massimo, attuale proprietario della società. Sarà lui ad allargare gli orizzonti commerciali e a dare inizio all’internazionalizzazione del marchio.

1992

Lo spostamento della sede

Il nuovo assetto societario e la produzione sempre più orientata verso i mercati internazionali, impongono a Matermoll un’importante svolta logistica. La storica sede di Genova Pegli viene trasferita a Busalla, comune nell’hinterland del capoluogo ligure, per disporre di spazi più ampi e idonei alle rinnovate esigenze produttive.

2000

Con i colossi del cruising

L’inizio del nuovo millennio coincide per Matermoll con la sua definitiva affermazione nel mercato globale delle crociere, tornato fiorente ed espansivo come mai in passato. Il brand genovese firma un contratto con una grande compagnia di navigazione statunitense, legando il proprio know how, a uno dei colossi mondiali del cruising.

2006

Apertura a Miami

Nel 2006 Matermoll apre un ufficio e magazzini a Miami, capitale mondiale delle crociere, per soddisfare ed evadere con un servizio sempre più efficiente ed efficace le commesse provenienti dalle principali compagnie di navigazione. È l’inizio di una presenza internazionale sempre più capillare.

2010

La leadership nel cruising

Grazie a una produzione di qualità, un’ottima organizzazione logistica e le aperture strategiche di uffici nelle principali piazze mondiali, Matermoll raggiunge una posizione di leader nel settore crocieristico per la fornitura di materassi. Vengono, inoltre, ampliati gli uffici e i magazzini di Miami e sono implementati nuovi servizi di e-commerce.

Today

Le sfide del presente

Nell’ultimo decennio, Matermoll, oltre a consolidare la propria leadership nel settore crocieristico, ha diversificato la produzione orientandosi verso l’hotellerie su scala mondiale. Ricerca, innovazione, qualità del prodotto e del servizio sono i principi guida con cui Matermoll affronta le sfide del presente e del futuro.

Matermoll The World of Dreams

Migliora la qualità del tuo riposo scegli un materasso Matermoll, richiedi subito un preventivo

Solo grazie ad un'elevata attenzione e a un costante controllo in ogni passaggio, si ottengono prodotti in grado di offrire il miglior riposo.

Matermoll

Azienda
Materassi
Accessori
Contatti

Informazioni e Assistenza

Richiesta Informazioni
Cookies policy

logo-matermoll-new

© 2020 Matermoll S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 03337350106

logo-3mediastudio logo-antworks