loader image

Pocket

Un materasso dalla struttura indipendente

Il materasso a molle impacchettate rappresenta l’evoluzione del tradizionale materasso a molle. La struttura interna di questo materasso è, così, composta da un numero variabile di molle in acciaio di alta qualità, il cui numero e dimensioni determina il grado di elasticità. 

Tecnologia Pocket: Molle d’acciaio all’interno in sacchetto di tessuto traspirante

Le molle in acciaio garantiscono ottime performance in termini di resistenza e durabilità. Il sacchetto in tessuto traspirante protegge le molle, evitando che possano incastrarsi tra loro e danneggiare la struttura del materasso; inoltre garantisce la freschezza del materasso, riducendone il surriscaldamento durante le stagioni calde e l’adeguato ricircolo dell’aria che lo preserva dalla formazione di umidità e dalla proliferazione di batteri e acari.

CRYSTAL_strati_foto CRYSTAL_strati_3D

Molle d’acciaio all’interno in sacchetto di tessuto traspirante.

Le molle in acciaio garantiscono ottime performance in termini di resistenza e durabilità. Il sacchetto in tessuto traspirante protegge le molle, evitando che possano incastrarsi tra loro e danneggiare la struttura del materasso; inoltre garantisce la freschezza del materasso, riducendone il surriscaldamento durante le stagioni calde e l’adeguato ricircolo dell’aria che lo preserva dalla formazione di umidità e dalla proliferazione di batteri e acari.

La qualità non è questione di numeri.

Normalmente un materasso contiene 700 – 800 molle indipendenti insacchettate, ma il numero può salire fino a 1600, 2000, anche 3000. Il numero di molle, come detto, determina il grado di elasticità del materasso, non la qualità del prodotto. I veri valori differenzianti sono la qualità dell’acciaio con cui sono realizzate le molle e il numero di spire, la maestria tecnica del produttore, i materiali e le tecnologie e per realizzare le cuciture dei sacchetti.

Come lavorano le molle insacchettate?

Le molle insacchettate singolarmente lavorano in maniera indipendente le une dalle altre. In altre parole, ogni molla reagisce in modo individuale alle sollecitazioni, al peso e ai movimenti del dormiente, caricandosi e scaricandosi in tempo reale. È facile così immaginare, ma ancora più piacevole sperimentare, il livello di portanza, elasticità, comfort ed ergonomia che un materasso di questo tipo possa offrire ai suoi utilizzator

7
6
5
4
3
2
1
Bassa densità, per un grande supporto
Strato in materiale schiumato di bassa densità per dare maggior struttura e supporto al materasso.
Il perfetto isolamento
Strato isolante in feltro semi rigido, per dare supporto e maggior resistenza al molleggio.
Ogni molla reagisce in modo individuale alle sollecitazioni
L'anima in Pocket, garantisce la freschezza del materasso, riducendone il surriscaldamento durante le stagioni calde e favorendone l'adeguato ricircolo dell'aria.
Il perfetto isolamento
Strato isolante in morbido feltro per dare supporto e maggior resistenza al molleggio.
Materfoam Medium, morbido ma strutturato
Strato in Materfoam Medium, materiale schiumato di media durezza che aiuta a dare la giusta struttura e durezza al materasso.
Strato ultra morbido in Materfoam Soft
Le sue caratteristiche sono l'elevatissima sofficità, l'ottima elasticità e la capacità di ritornare sempre nella forma originaria.
A contatto col tuo corpo
Lo strato a contatto con il corpo è dotato di un rivestimento elasticizzato e trapuntato che garantisce un comfort senza precedenti.

I punti di forza di un materasso a molle indipendenti.

Questo tipo di materassi offre agli utilizzatori una serie di benefici. L’analisi dei punti di forza aiuta a comprendere il successo delle molle insacchettate

Elasticità variabile

L’elasticità del materasso è direttamente proporzionale al numero delle molle che compongono la struttura interna.

Riposo salutare

I materassi a molle insacchettate, specialmente quelli a zone differenziate, rispondono anche ai più leggeri movimenti del corpo e si adeguano a ogni morfologia di dormiente. Massima ergonomia e massimo comfort.

Elevata qualità del sonno

Ogni singola molla assicura un livello di portanza e un sostegno elevato, migliorando la circolazione e la stessa qualità del sonno.

Silenzio e igiene

Le molle, racchiuse all’interno del sacchetto traspirante sono protette e isolate: non fanno rumore quando entrano in azione e respirano in modo efficace. In questo modo, non subiscono l’attacco dell’umidità, dei batteri e degli acari, mantenendo fresco e confortevole il materasso anche in estate.

Scopri i materassi Matermoll in Pocket

Migliora la qualità del tuo riposo scegli gli accessori Matermoll.

Solo grazie ad un'elevata attenzione e a un costante controllo in ogni passaggio, si ottengono prodotti in grado di offrire il miglior riposo.

Matermoll

Azienda
Materassi
Accessori
Contatti

Informazioni e Assistenza

Richiesta Informazioni
Cookies policy

logo-matermoll-new

© 2020 Matermoll S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 03337350106

logo-3mediastudio logo-antworks