loader image

Materiali e trattamenti

Scienza, tecnologia, chimica e tradizione collaborano con Madre Natura

Materiali che combinano le prestazioni delle schiume poliuretaniche espanse con le proprietà di elementi vegetali e dei loro preziosi oli essenziali per imbottiture dalle alte prestazioni in termini di comfort, resistenza e durabilità

Il riposo è sempre più alleato dell’uomo e dell’ambiente.

La nostra gamma di prodotti e di accessori fa largo uso di materiali di ultima generazione, nati dalla proficua sinergia di chimica, erbe e piante, ricerca scientifica e saperi antichi.

Il risultato sono soluzioni che combinano schiume ed elementi vegetali che migliorano la qualità del riposo e le performance del materasso.

I benefici sono molteplici e misurabili. Per il corpo. Per la mente. Per l’ambiente. È arrivato il momento di attivare nuove sensazioni di benessere.

I materiali Matermoll 

Indeformabile e fresco

Il Watergel® è una schiuma poliuretanica in gel ad alta densità. Le caratteristiche peculiari di questo materiale da imbottitura sono l’estrema flessibilità, la pressoché indeformabilità, l’eccezionale freschezza e l’elevatissima traspirabilità.

Come una nuvola

Schiuma poliuretanica per l’imbottitura del materasso. Le sue caratteristiche sono l’elevatissima sofficità, l’ottima elasticità e la capacità di ritornare sempre nella forma originaria.

Super elastico

Questo materiale da imbottitura abbina ad una rigidezza leggermente superiore un ottimo ritorno e una super elasticità.

La base di una buona struttura

Schiuma poliuretanica per l’imbottitura del materasso. Meno elastico, la sua elevata rigidezza serve a dare buona struttura ai materassi.

Pregiate fibre naturali

Questo materiale da imbottitura si caratterizza per la presenza di fibre pregiate naturali come cashmere, seta, cammello, lino, argento, PCM, PLA, soia, bamboo. È ignifugo, eccezionalmente elastico, resistenza al peso e alle pressioni, leggero e confortevole.

Comfort e durabilità

Una linea di imbottiture schiumose per materassi con valori di densità, rigidezza e compressione che variano a seconda dei modelli. La caratteristica comune è l’equilibrio tra portanza, elasticità e permeabilità all’aria, che rende questo materiale molto confortevole e durevole.

Libera circolazione dell’aria

Un materiale poliuretanico espanso di nuova generazione caratterizzato da una struttura cellulare aperta che permette il passaggio dell’aria e un’ottimale dispersione di calore e umidità. Ottime prestazioni in termini di durabilità e resistenza all’invecchiamento.

Approvato dalla Madre Terra

Un materiale per imbottitura unico nel suo genere, nato dalla perfetta combinazione di tecnologia Waterlily™ ed oli essenziali e materie prime a base di soia. Il risultato è un prodotto naturale che garantisce comfort, traspirabilità, resistenza ed elasticità eccezionali.

Il riposo responsabile

Il Biogreen è la perfetta combinazione di poliuretani espansi e oli essenziali ottenuti da lino, lana, cocco. Garantisce il massimo comfort, l’assoluta indeformabilità, e la naturalezza del riposo. Chimica verde e risorse rinnovabili per un riposo in armonia con la natura.

Il colore del buon riposo

MalvaFoam® arricchisce con estratto di malva una schiuma poliuretanica dall’elevata resilienza. L’imbottitura si caratterizza per la sua elasticità e il comfort eccezionale, ma anche per il colore e il profumo di quest’erba, le cui proprietà emollienti e rilassanti sono note dall’antichità.

Il comfort a prova di fuoco

Elasticità, indeformabilità, comfort sono le caratteristiche delle imbottiture in materiale Shaping. Il suo valore aggiunto risiede nella elevatissima resistenza al fuoco, come attesta il superamento delle norme: FAR 25853 - CSE.RF4/83 - CLASSE 1 IM.

Dormire nel latte

Milkofil è un innovativo filato biologico che ha la sua origine nel latte. La fibra è ricavata dalla caseina e ha la capacità di emettere ioni negativi. Con la sua azione stimola la circolazione del sangue a beneficio della pelle. Svolge, inoltre, un’importante azione antibatterica e purificatrice dell’aria.

Trattamento di bellezza

I tessuti trattati con Aloe Vera sono dei veri e propri toccasana per il dormiente, grazie alle innumerevoli proprietà terapeutiche di questa pianta della famiglia delle Aloeaceae. Il loro rilascio graduale idrata e lenisce la pelle trasformando il sonno in un’esperienza quotidiana di benessere.

Il respiro della notte

Air System è un tessuto dall’elevatissimo potere traspirante. Grazie alla sua struttura, che favorisce lo scambio incessante di calore e umidità, la temperatura a letto è sempre ottimale a tutto vantaggio della qualità del riposo e della durabilità del materasso e dei suoi accessori.

La morbidezza di pregio

Tessuto creato con filato cashmere combinato al cotone. Materie prime di altissimo pregio per offrire al corpo il massimo comfort e la più alta piacevolezza del contatto. La qualità dei materiali naturali è, al tempo stesso, garanzia di durabilità dell’interno sistema materasso.

I trattamenti Matermoll 

Bedbugs

Cimex Lectu-larius, noto anche come Bed Bug, è un insetto visibile ad occhio nudo la cui morfologia gli permette di penetrare quasi ovunque. Il trattamento Greenfirst® rimuove il 65% delle cimici dei letti in soli otto giorni e 100% in sei settimane. Questo trattamento può essere applicato su richiesta del cliente su tutti i materassi.

Teflon

La protezione del tessuto in TeflonTM consente ai tessuti di rimanere più puliti, più luminosi e più freschi ed è perfetto nelle applicazioni sui materassi. Questo famoso trattamento non altera l'aspetto, la percezione e la traspirabilità dei tessuti. Con il protettore in tessuto TeflonTM, scoprirai che dopo un po 'di pulizia, anche le macchie peggiori scompaiono facilemente.

Migliora la qualità del tuo riposo scegli gli accessori Matermoll.

Solo grazie ad un'elevata attenzione e a un costante controllo in ogni passaggio, si ottengono prodotti in grado di offrire il miglior riposo.

logo-matermoll-new

© 2020 Matermoll S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 03337350106

logo-3mediastudio logo-antworks