loader image

Foam

Una tecnologia nata per lo Spazio

Il materasso Foam asseconda movimenti, pressioni e variazioni di peso di chi vi dorme sopra, per tornare sempre nel suo assetto originario.

Un materasso che non riposa mai.

Foam significa letteralmente schiuma e fa riferimento a un materasso in schiuma viscoelastica. La schiuma ha la capacità di reagire al calore rilasciato dal corpo che sostiene e di automodellarsi in base al peso e alla morfologia del dormiente: un materasso che non riposa mai. La schiuma è anallergica, antibatterica e antiacaro. Queste caratteristiche rendono un  Foam diverso da qualsiasi altra tipologia di materasso, oltre ad assicurare un ottimo comfort e una pressoché assoluta indeformabilità.

WAVE_strati0004 WAVE_strati0003

Una tecnologia nata per lo Spazio.

La tecnologia che informa il materasso Foam è di derivazione spaziale. Sono stati i tecnici della NASA i primi a utilizzare una schiuma poliuretanica per realizzare sedili in grado di assorbire le sollecitazioni estreme durante la fase di decollo dei razzi e garantire il comfort degli astronauti. Dagli anni ’90, questa tecnologia è scesa sulla terra per migliorare la qualità del riposo delle persone comuni ed è oggi largamente diffusa per uso privato, nel mondo delle crociere e dell’hotellerie, ma anche in ambito ospedaliero.

La memoria del polimero per un comfort reale.

Un materasso Foam asseconda ogni variazione, non la contrasta: reagisce al calore, si modella in base al peso e cambia forma a seconda dei movimenti di chi lo utilizza. In particolare si deforma nel punto in cui si esercita la pressione, quando si dorme su un fianco o quando duole una parte del corpo e si ricerca la posizione ideale. Il Foam torna sempre nel suo assetto originario. Il polimero conserva la memoria di sé e garantisce un comfort reale, non solo una semplice, piacevole sensazione.

Com’è fatto un materasso in  Foam

3
2
1
Anima in Memory Foam a due densità
Strato in memory foam a due densità, la combinazione dei materiali a densità differente garantisce massimo comfort e supporto per un sonno confortevole.
Alta densità e morbidezza
Strato in materiale schiumato ad alta densità, le sue caratteristiche sono l'elevatissima sofficità, l'ottima elasticità e la capacità di ritornare sempre nella forma originaria.
A contatto col tuo corpo
Lo strato a contatto con il corpo è dotato di un rivestimento elasticizzato e trapuntato che garantisce un comfort senza precedenti.

Tutti i vantaggi del  Foam

Universale

I materassi a molle Matermoll con sistema Bonnell offrono per le innovative tecnologie con cui sono realizzati e l’alta qualità dei materiali impiegati, la massima prestazione in termini di supporto anatomico e sostegno.

Ergonomia durevole

Questo tipo di materasso, che si adatta a pesi e morfologie diverse, dura più a lungo nel tempo per la sua capacità di memoria.

Ortopedico

Il Foam si deforma solo nei punti in cui il dormiente esercita più pressione. In caso di dolore il avvolge la parte dolente in un morbido abbraccio.

Antidecubito

Dal momento che non esercitano compressioni indesiderate, i materassi Foam trovano un largo impiego ospedaliero per il comfort dei pazienti lungo degenti. È anche indicato a persone con problemi circolatori, disturbi del sonno e mal di schiena.

Igienico e versatile

La composizione chimica del  Foam tiene lontani acari, batteri e ogni tipo di allergene. Questi plus rendono questa tipologia di materasso ideale per un utilizzo nei più diversi ambiti.

Termico

Il Foam tiene molto bene il calore e tende a non disperderlo. La temperatura ambientale ideale di utilizzo è tra i 20 e i 22 gradi centigradi.

Scopri i materassi Matermoll in Foam

Migliora la qualità del tuo riposo scegli gli accessori Matermoll.

Solo grazie ad un'elevata attenzione e a un costante controllo in ogni passaggio, si ottengono prodotti in grado di offrire il miglior riposo.

Matermoll

Azienda
Materassi
Accessori
Contatti

Informazioni e Assistenza

Richiesta Informazioni
Cookies policy

logo-matermoll-new

© 2020 Matermoll S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 03337350106

logo-3mediastudio logo-antworks